Cronache

Lo studio che "smonta" la leggenda del Triangolo delle Bermuda

Dopo anni di retroscena e di strane ricostruzioni adesso arriva uno studio che smonta pezzo per pezzo la leggenda sul Triangolo delle Bermuda

Lo studio che "smonta" la leggenda del Triangolo delle Bermuda

Dopo anni di retroscena e di strane ricostruzioni adesso arriva uno studio che smonta pezzo per pezzo la leggenda sul Triangolo delle Bermuda. Di fatto secondo una ricerca dello scienziato australiano Karl Kruszelelnicki e citata da ilTempo, a quanto pare in quel tratto di mare tristemente famoso per la scomparsa di alcuni aerei e di alcune navi. Secondo lo studio di Kruszelelnicki la percentuale dei disastri avvenuti in quella zona è abbastanza paragonabile al tasso di incidenti che avvengono in altre zone del mondo. Ergo lo studioso ha rimosso un velo di mistero che per diversi decenni è rimasto sui racconti delle sciagure del triangolo delle Bermuda. E Kruszelelnicki su questo punto è molto chiaro: "Nel corso delle ripetute analisi legate alla sparizione di arei e navi non è stato scoperto nulla che abbia attribuito a cause anomale la perdita di così tante vite", ha sottolineato lo studioso.

"L'oceano è sempre stato un luogo misterioso per gli esseri umani ma la verità nuda e cruda è che può essere pericoloso nel triangolo come in tutto il mondo", ha concluso.

Commenti