Stuprata e uccisa a 14 anni, preso l’iracheno in fuga

Il giovane era scappato dalla Germania insieme alla famiglia alla volta del Paese natale

Stuprata e uccisa a 14 anni, preso l’iracheno in fuga

L'iracheno sospettato di aver stuprato e ucciso una ragazzina di soli 14 anni in Germania, è stato arrestato questa notte nel nord dell’Iraq.

Ali Bashar, 20 anni, secondo gli investigatori, era fuggito nel suo Paese natale assieme alla famiglia per evitare di essere catturato per aver compiuto il delitto. A dare l'annuncio dell'arresto è stato il ministro dell'Interno tedesco, Horst Seehofer, il quale ha espresso le proprie congratulazioni alla polizia tedesca e a quella curda per l’operazione.

L'iracheno aveva precedenti

Ali Bashar è accusato di aver violentato la ragazza e di averla poi strangolata per poi nascondere il delitto. Successivamente, infatti, ne ha occultato il cadavere in una fossa ricoperta con rami ed erbacce.

Il giovane, che peraltro aveva precedenti penali, si era visto

negare la richiesta di asilo nel 2016, ma il suo avvocato l'aveva impugnata. Giovedì scorso, insieme a tutta la famiglia - padre madre e 6 figli - era scappato in Iraq grazie ad un lasciapassare dell'ambasciata del suo Paese.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica