Supera i controlli a Heathrow e si pugnala davanti ai passeggeri

È arrivato armato a pochi metri dal gate delle partenze. Lo spavento tra i testimoni: "Pensavamo a un attacco come alla metro"

Supera i controlli a Heathrow e si pugnala davanti ai passeggeri

Non ha ferito altri che se stesso, ma il suo gesto, non lontano dal gate della partenze dell'aeroporto londinese di Heathrow, non poteva che far sorgere timori sulla sicurezza dello scalo. Un uomo è riuscito a superare i controlli al terminal 5 armato e a infliggersi diverse coltellate.

Ci hanno pensato i membri di un equipaggio a fermarlo, per poi farlo portare in ospedale. Il tutto è accaduto prima delle 18, davanti al negozio Fortnum & Mason, dove l'uomo ha iniziato improvvisamente a colpirsi alla testa con un coltello, mentre i passeggeri scappano spaventati e altri provavano a fermarlo.

"La persona seduta accanto a me ha detto che quella persona ha preso un coltello da un ristorante, a circa 20 metri da dove l'ho visto", ha raccontato un testimone al Guardian.

L'ipotesi più probabile è infatti che al passaggio al metal detector non fosse armato.

Il pensiero, ha raccontato un altro uomo, è andato immediatamente all'accoltellamento nella metropolitana di Londra. Ma l'uomo non pensava a fare del male agli altri. "Non ha mai tentato di attaccare nessuno se non se stesso".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica