Tangenti, caso Rizzi: ​"Soldi nel congelatore"

Oltre ai 15 mila euro in contanti, in casa di Fabio Rizzi, il consigliere regionale lombardo arrestato ieri, sono stati trovati altri 1.900 euro circa nascosti in un congelatore

Tangenti, caso Rizzi: ​"Soldi nel congelatore"

Oltre ai 15 mila euro in contanti, in casa di Fabio Rizzi, il consigliere regionale lombardo arrestato ieri, sono stati trovati altri 1.900 euro circa nascosti in un congelatore. Inoltre, da quanto si è saputo, nel corso delle perquisizioni di ieri seguite all’arresto nell’ambito dell’inchiesta della procura di Monza sulla sanità lombarda sono stati trovati nell’abitazione del politico leghista anche circa 5mila franchi svizzeri dentro una busta. Intanto Spunta anche un "pizzino" con un presunto accordo, con tanto di cifre su presunte tangenti da incassare in futuro, tra Mario Longo, ’braccio destro del consigliere regionale lombardo Fabio Rizzi, e l’imprenditrice del settore sanitario Maria Paola Canegrati, tutti e tre arrestati ieri.

Ne parla lo stesso collaboratore del politico del Carroccio in una telefonata intercettata del 27 maggio 2015 e agli atti dell’inchiesta della Procura di Monza su presunte irregolarità negli appalti sugli ambulatori odontoiatrici. Nell’intercettazione, infatti, come spiega il gip, "Canegrati riassumeva al socio", ossia a Longo, "gli accordi sugli introiti che gli sarebbero derivati dal favorire le sue attività imprenditoriali: 120.000 euro l’anno, 25.000 euro ogni nuova clinica fatta ottenere, una percentuale sulle aggiudicazioni degli appalti, la liquidazione di 1.500.000 di euro alla vendita del gruppo".

Ad un certo punto della telefonata Longo dice: "tanto io a Minoli (commercialista della Spectre, società riconducibile, secondo l’accusa, a Rizzi, Longo e Canegrati, ndr) ho detto quali sono i nostri accordi.... che tu hai scritto su un pizzino...e gliel’ho lasciato lì".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica