La terra trema ancora in Toscana: sisma di magnitudo 4,4

Continuano le scosse di assestamento. Il ministro Carrozza: se ci sono rischie epericoli nelle aree colpite dal sisma la terza prova della maturità può slittare

La terra trema ancora in Toscana: sisma di magnitudo 4,4

La terra trema ancora in Toscana. Le scosse di assestamento non danno tregua e si fanno sentire dall'entroterra ai litorali della Versilia e su fino a Milano. La scossa di magnitudo locale 4.4 è stata nettamente avvertita dalla popolazione tra le province di Lucca e Massa Carrara, con epicentro localizzato tra i comuni di Minucciano, Giuncugnano, Casola e Piazza al Serchio. Sono in corso le verifiche da parte della Dipartimento della protezione civile. Secondo i rilievi registrati dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia la scossa è stata registrata alle 17,01 a una profondità di circa 9,5 km.

L'allarme terremoto rischia di far slittare anche la terza prova scritta degli esami di maturità: "Ho fatto un’ordinanza in cui a discrezione della commissione, se ci sono problemi e rischi, la

538em;">data può slittare", ha twittato il ministro dell’Istruzione Maria Chiara Carrozza in merito allo svolgimento dei test nelle aree colpite dal sisma in Lunigiana.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica