Non Roma, non Milano ma Genova. Sarebbe questo il prossimo obiettivo dei terroristi islamici dell'Isis perché, in base a una segnalazione partita da un servizio di intelligence straniero, la Liguria sarebbe la terra con maggiori rischi dal punto di vista della sicurezza.
I reparti speciali anti-terrorismo, in questi giorni, secondo quanto riporta La Stampa, starebbero ispezionando la città da cima a fondo per impedire quanto già successo a Barcellona dove l'attentato era stato organizzato in pochi giorni. La presenza di due gruppi fondamentalisti, tra Genova e il versante di Ponente, fanno pensare che potrebbero agire oppure fare da sponda per l'arrivo di altri gruppi dal Nordafrica.
A preoccupare gli esperti è il fatto che la città iberica è stata attaccata pochi giorni dopo la diffusione e di video e messaggi online che inneggiavano alla riconquista di El Andalusia e, in Italia, sono già circolati filmati con il Colosseo, Pantheon e piazza della Repubblica coperti di sangue. In via precauzionale sono stati posizionati dei blocchi di cemento nelle vicinanze della Stazione Marittima e nelle ultime settimane si sono intensificati i controlli sia sulle banchine sia sulle navi in arrivo.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.