Cronache

Tiziana Cantone, il tribunale: "Nessuno ha istigato al suicidio"

Per i giudici di Napoli, la 31enne Tiziana Cantone si sarebbe tolta la vita senza pressioni. Il gip ha accolto la richiesta del pm di archiviazione del caso

Tiziana Cantone, il tribunale: "Nessuno ha istigato al suicidio"

Il suicidio di Tiziana Cantone non è stato istigato da nessuno: la 31enne che si è tolta la vita dopo la pubblicazione di diversi video e foto a luci rosse sul web non ha subito alcuna pressione.

La sentenza

"Nessuno ha istigato Tiziana Cantone al suicidio: la 31enne si sarebbe uccisa senza pressioni, scegliendo in piena coscienza e seguendo la sua volontà": queste le motivazioni che hanno portato il Gip all'archiviazione dell'indagine aperta sul suicidio di Tiziana Cantone. La giovane si è tolta la vita nel 2016, a settembre, impiccandosi con un foulard in cantina.

Nel fasciolo aperto dalla Procura di Napoli Nord non c'era iscritto nessun nome. Nell'indagine sarebbe stati ascoltati oltre 20 persone che hanno avuto a che fare con i fatti. Ma alla fine ha vinto l'archiviazione.

I giudici hanno sentenziato che Tiziana ha scelto in maniere lucida di togliersi la vita, nessuno l'avrebbe spinta all'estremo gesto.

Commenti