Cronache

Tiziano Ferro è indagato: 3 milioni non versati al fisco

L'Agenzia delle Entrate sta appurando se il cambio di residenza a Londra sia reale o compiuto soltanto per godere di un regime fiscale più leggero

Tiziano Ferro è indagato: 3 milioni non versati al fisco

Adesso Tiziano Ferro è indagato dalla procura di Latina. L'accusa è evasione fiscale. L'Agenzia delle Entrate ha, infatti, consegnato l'informativa finale sui conti del cantante: nel mirino del procuratore aggiunto Nunzia d'Elia ci sarebbero, infatti, ben tre milioni non versati all'erario pubblico. Nei prossimi giorni la popstar sarà ascoltata dai pm di via Ezio.

La storia ha inizio nell'agosto del 2009 quando l'Agenzia dell'Entrate ha dato il via ai primi accertamenti sui conti di Tiziano Ferro. Nel mirino del Fisco sarebbe, infatti, finito il trasferimento nel 2005 della residenza del cantante a Londra. L'Agenzia delle Entrate aveva quindi iniziato a portare avanti i primi accertamenti per appurare se il cambio di residenza fosse reale o compiuto soltanto per godere di un regime fiscale più leggero. L'artista aveva, quindi, impugnato l'avviso che riguardava gli anni 2006, 2007 e 2008. Sempre nel 2005 il cantante aveva dichiarato un milione e 169mila euro.

Secondo fonti vicine alla procura capitolina, l'indagine della procura non sarebbe ancora conclusa.

Commenti