Cronache

Tiziano Renzi va in pellegrinaggio a Medjugorje

Tiziano Renzi, padre di Matteo, è partito in pellegrinaggio per Medjugorje ma quando si è accorto di essere seguito dai giornalisti è ripartito verso casa

Tiziano Renzi va in pellegrinaggio a Medjugorje

Travolto nell'inchiesta giudiziaria sulla Consip in cui è indagato per traffico illecito di influenze, Tiziano Renzi - padre dell'ex presidente del consiglio - è partito in pellegrinaggio per Medjugorje come dimostrano le foto esclusive pubblicate su Chi.

Dal 1989 Renzi senior è andato due volte in pellegrinaggio perché fervente cattolico come il figlio e molto devoto alla Madonna. Il viaggio è stato anticipato perché generalmente è programmato in aprile.

E così mentre il figlio Matteo ripartiva dal Lingotto di Torino per riprendersi la leadership del Pd lui è partito con la moglie Laura Bovoli con zainetto e sacca in spalla e ha viaggiato tutto il pomeriggio fino a tarda notte verso la cittadina della Bosnia Erzegovina.

Tiziano Renzi

"Soffro come un cane. Colpiscono me per danneggiare mio figlio Matteo", ha confidato nei giorni scorsi al colmo dello stress. Con il rosario in mano insieme alla moglie avvolta in un poncho etnico blu accanto a lui, Tiziano ha camminato a lungo in mezzo agli altri pellegrini. "Voglio stare solo", ha ripetuto più volte agli amici, prima di partire. Quando si è reso conto di essere seguito anche qui, è tornato scuro e scostante, si è calato il berretto sul volto e ha fatto cenno di non voler parlare.

Tiziano Renzi

Innervosito per l’assedio, non ha resistito e si è affrettato a tornare in albergo, situato vicino alla chiesa parrocchiale del paesino bosniaco, ha disdetto rapidamente la prenotazione per la notte ed è ripartito in fretta e furia verso Rignano.

Commenti