Torino, maxi rissa nella notte in piazza Santa Giulia

Due gruppi non identificati si sono scontrati nel cuore di Vanchiglia, ma sono fuggiti prima dell’arrivo della Polizia. Tra le ipotesi c’è quello dello scontro fra tifoserie

Torino, maxi rissa nella notte in piazza Santa Giulia

Maxi rissa ieri sera in piazza Santa Giulia a Torino. Le cause sono ancora da accertare ma secondo quanto riferiscono alcune testate ci sarebbe stato uno scontro fra due gruppi davanti a dei locali. Durante il litigio, che è scoppiato poco dopo l'una di notte, sono volate bottiglie rotte e bicchieri. Secondo alcuni testimoni, nonostante le diverse chiamate, le forze dell'ordine non sarebbero intervenute in modo tempestivo. I soggetti non sono ancora stati identificati, ma alcuni riferiscono che si tratta di ultras. In tutto le persone coinvoinvolte sarebbero una cinquantina.

Come ha raccontato un testimone a La Stampa: "C’era gente che si picchiava usando bottiglie rotte, sedie e tavoli; c’era gente che scappava, ma questa volta la polizia non c’era e le forze dell’ordine non sono intervenute nemmeno dopo le telefonate dei cittadini".

Mentre un altro: "Abbiamo visto dai balconi tantissimi ragazzi scappare, era in corso

una rissa, e alcune persone coinvolte erano completamente coperte da sciarpe e cappucci". Alcune persone che hanno assistito parlano dunque di scontro fra gruppi politici, altre di scontro tra tifoserie.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica