Cronache

Torino, spara in aria per spaventare ladro, gli sequestrano pistola

L’uomo, in possesso di regolare porto d’armi, valido solo all’interno di casa, aveva ancora l’arma in mano mentre tentava di rincorrere il ladro in fuga. Pur non avendola utilizzata all’esterno è stato denunciato e la pistola sequestrata

Torino, spara in aria per spaventare ladro, gli sequestrano pistola

Un ladro entra nella sua casa in via Juvarra a Nichelino (Torino) e lui spara tre colpi in aria, con un’arma da fuoco regolarmente detenuta, per cercare di metterlo in fuga. Si tratta di un italiano di 41 anni, che intorno alle 23 si è trovato faccia a faccia con un malvivente che stava facendo irruzione al primo piano della sua abitazione. Dopo aver fatto fuoco con la pistola, il padrone di casa si è lanciato all’inseguimento del ladro in fuga, con l’arma ancora in pugno, fino a che non si è imbattuto in una pattuglia di carabinieri.

Il 41enne ha raccontato l’episodio ai militari, fornendo anche una descrizione fisica del malfattore, non prima, tuttavia, che gli venisse sequestrata la pistola. Per lui è arrivata una denuncia per porto abusivo d’armi, dato che la licenza in suo possesso prevedeva un utilizzo limitato alle mura domestiche e non al di fuori di esse.

Il malvivente, nel frattempo, era già riuscito ad allontanarsi dalla zona, tuttavia i militari, stando alle notizie più recenti, sarebbero già sulle sue tracce.

Commenti