Torino, terribile schianto in galleria, un morto e un ferito grave

La Mitsubishi avrebbe invaso la corsia destinata all’opposto senso di marcia, rendendo inevitabile l’impatto, in seguito al quale la vettura ha preso fuoco. Muore il 30enne alla guida della Fiat Panda, che si è ribaltata più volte sull’asfalto a causa della violenza dello schianto

Torino, terribile schianto in galleria, un morto e un ferito grave

Terribile incidente mortale avvenuto quest’oggi intorno alle 5 del mattino nel comune di Avigliana (Torino).

Il violento scontro ha visto coinvolte due autovetture che si trovavano lungo la strada che conduce a Trana, ma si è verificato all’interno della galleria Monte Cuneo.

La vittima è un ragazzo di Giaveno (Torino) di 30 anni, Federico Sperandio, che si trovava al volante della sua Fiat Panda. La seconda vettura coinvolta, una Mitsubishi Asx, ha preso fuoco dopo il tremendo impatto ed è stata poi divorata dalle fiamme. Per fortuna il conducente è stato estratto dal groviglio di lamiere prima che per lui potesse essere troppo tardi. Si tratta di un 21enne di Buttigliera Alta (Torino), trasferito in codice rosso al Cto da un’ambulanza del 118 accorsa sul posto dopo l’incidente. Vittima di gravi fratture, il giovane si trova tuttora ricoverato in ospedale in prognosi riservata.

Sulle cause del disastro sta ora indagando la polizia stradale di Susa.

Secondo una prima ricostruzione la Mitsubishi Asx, che percorreva la tratta Giaveno-Avigliana, avrebbe invaso la corsia destinata al senso di marcia opposto, per motivi in corso di accertamento. La Fiat Panda non è riuscita purtroppo ad evitare l’impatto, e dopo lo scontro si è ribaltata più volte. Inutili i soccorsi portati dai sanitari al 30enne, deceduto sul colpo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica