Cronache

Torta con fascio littorio e rune SS per il politico veneto Giorgetti

Il vicepresidente del Consiglio Regionale Veneto celebra il compleanno con una torta a sorpresa che fa discutere

La torta di compleanno di Massimo Giorgetti, con tanto di fascio littorio e simbolo delle SS
La torta di compleanno di Massimo Giorgetti, con tanto di fascio littorio e simbolo delle SS

È bufera per la torta di compleanno scelta dal vicepresidente del Consiglio regionale del Veneto, Massimo Giorgetti.

Una torta decorata con un fascio littorio e il simbolo runico delle SS, oltre a una più tradizionale scritta di "buon compleanno." La foto della torta è stata postata sulla pagina Facebook dello stesso Giorgetti pochi giorni fa.

"Ieri sera - scrive il politico - per la prima volta nella mia vita, ho partecipato ad una festa a sorpresa..... La mia !!! Grazie a tutti gli amici e camerati di tante battaglie che ieri sera mi hanno organizzato la sorpresa. Grande sorpresa. Bellissimo e originale quadro di auguri, bollicine e caraffe di gin tonic e una meravigliosa ed originale torta ....grazie Pippo. Grazie a loro e a tutti gli altri amici che in questi giorni mi hanno fatto gli auguri per il mio compleanno...... Vi voglio bene!"

Di fronte alle polemiche di chi lo accusa di apologia di fascismo", Giorgetti si è difeso così: "Era una festa a sorpresa - chiosa - degli amici hanno ritenuto di farmi una goliardata. Punto."

"Quel fascio peraltro è corrispondente alla targa del cantone svizzero di San Gallo.

Allora bisognerebbe dire che ogni svizzero che viene in Italia... Sono un personaggio pubblico - continua- e se volessi fare apologia di qualcosa sceglierei un altro modo, non sono uno stupido. Se qualcuno poi vuol far polemica, la faccia."

Commenti