Cronache

Trenord, nuova aggressione ​a un addetto della sicurezza

Era uno degli addetti assunti di recente da Ferrovie per garantire la sicurezza sui treni. Ad aggredirlo un giovane sudamericano ubriaco

Trenord, nuova aggressione  ​a un addetto della sicurezza

Ancora atti di violenza ai danni del personale delle Ferrovie. L'ultima aggressione lungo la linea Milano-Sondrio: un addetto alla sicurezza di recente assunto da Trenord per fronteggiare questo genere di emergenze non è riuscito ad evitarla, e l'addetto ne è venuto fuori con il naso malconcio e una prognosi di sette giorni.

È accaduto nelle prime ore di domenica mattina. Giunti all’altezza di Sesto San Giovanni, quattro giovani passeggeri (due ragazze e due ragazzi), di origine sudamericana, che avevano decisamente alzato il gomito, sono andati a sistemarsi in prima classe, mentre il loro biglietto era per la seconda. All'arrivo dei controllori hanno dato in escandescenza, tanto che è stato necessario chiedere rinforzi e chiamare gli addetti alla sicurezza.

I 4 giovani non si arrendono e azionano il freno di emergenza, per cercare di farla franca: 3 di loro fuggono dal treno e si dileguano nei campi, il quarto non ce la fa e viene bloccatto dall’addetto alla sicurezza. Nel frattempo l’allarme viene diramato alla polizia, ma all’arrivo di una pattuglia alla stazione di Monza, del ragazzo non c’è più traccia.

In compenso a terra trovano l’addetto alla sicurezza, che ha appena rimediato una testata in faccia.

Commenti