Un cancello antico apre a un lungo viale di castagni, fino all'arco d'ingresso. Qui un tempo i cocchieri fermavano le carrozze: è Palazzo Arzaga Hotel Spa & Golf Resort ( www.palazzoarzaga.com ). Tra le dolci colline del Lago di Garda sorge questa dimora rinascimentale, a pochi chilometri da Desenzano. Volte, travi a vista, camere con affreschi originali del XV secolo, marmi, stucchi. Una cappella gentilizia, l'antica corte, i giardini, la piscina, i bagni termali. L'enorme terrazza bagnata di luce dall'alba al tramonto, tutt'intorno il campo di golf Jack Nicklaus II, tra i più belli d'Italia. La Corte di Arzaga, protetta dal Castello di Drugolo, risale ai tempi di Roma, quando in questa zona sorgevano importanti ville.
Oggi la nobile dimora di campagna è diventata un lussuoso hotel a 5 stelle, circondato da centocinquanta ettari di verde. L'ospite viene coccolato da tutto lo staff dal suo arrivo fino alla partenza, a cominciare dal direttore Andrea Frabetti. Palazzo Arzaga fa parte della collezione di perle della Leading Hotels of the World .Un tuffo a Palazzo Arzaga tra castagni e dolci colline Lusso, coccole e relax sono le parole d'ordine
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.