Cronache

Uccelli contro l'aereo, atterraggio d'emergenza per il Fenerbahce

La formazione del Fenerbahce è stata costretta a interrompere il volo verso Manchester per un incidente

L'aereo del Fenerbhace danneggiato (foto da Facebook)
L'aereo del Fenerbhace danneggiato (foto da Facebook)

Momenti di panico per la squadra turca del Fenerbahce, in volo da Istanbul a Manchester per affrontare la gara di Europa League di questa sera contro il Manchester United.

L'aereo che trasportava la formazione anatolica è stato costretto a un atterraggio d'emergenza a Budapest dopo che uno stormo d'uccelli ha impattato contro il velivolo danneggiando il parabrezza.

Il pilota ha così deciso l'immediato atterraggio allo scalo della capitale ungherese e la formazione turca ha dovuto proseguire alla volta dell'Inghilterra con un altro volo. Per fortuna nessuno è rimasto ferito nell'incidente.

È stata la stessa società di calcio del Fenerbahce a postare le foto dell'accaduto sulla propria pagina Facebook, specificando che non c'è "nulla di cui preoccuparsi". La partita di questa sera dovrebbe pertanto andare in scena regolarmente.

Non è raro che stormi di uccelli impattino contro aerei di linea, causando problemi alla navigazione che possono essere anche gravi.

Diverse compagnie aeree, difatti, stanno adottando vari sistemi per dissuadere i pennuti dall'incrociare la propria rotta con quella degli aeromobili.

Commenti