Ucciso per un Rolex, preso killer romeno: stava scappando all'estero

Marius Lucian Haprian, pizzaiolo romeno di 48 anni, ha confessato. Ha attirato la vittima con il pretesto di venderle un orologio. "Mi servivano soldi per pagare i debiti"

Ucciso per un Rolex, preso killer romeno: stava scappando all'estero

Dopo un interrogatorio serrato, Marius Lucian Haprian ha confessato: è stato lui a uccidere Alessandro Coltro, l'artigiano sacilese di 48 anni, con quattro colpi di pistola alla testa.

Il pizzaiolo romeno ha raccontato di aver fatto credere alla vittima che gli avrebbe venduto un Rolex da 15 mila euro. Così ha attirato Coltro nel parcheggio di un centro commerciale a Fontanafredda (Pordenone), dove gli ha sparato quattro colpi di pistola alla testa prima di scappare con il bottino. "I 15mila euro? Mi servivano per pagare i debiti", ha spiegato durante l'interrogatorio.

Il 48enne romeno ha anche fatto ritrovare la pistola, una Beretta calibro 22 con matricola abrasa e silenziatore che aveva sotterrato in un campo.

"Aveva in tasca un biglietto aereo per Londra e sarebbe partito domenica", ha affermato

il procuratore di Pordenone al Messaggero Veneto. L'uomo, senza precedenti penali, è stato sottoposto a fermo di polizia giudiziaria e gli sono stati contestati i reati di rapina, porto d'arma da fuoco e omicidio.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica