Ululati in aula contro la Merkel. Tajani: "Serve veterinario?"

Dopo le parole della cancelliera tedesca, in aula si sono levati applausi ma anche ululati di protesta. Il presidente del Parlamento: "Non sapevo che ci fossero lupi"

Ululati in aula contro la Merkel. Tajani: "Serve veterinario?"

"Quello che dovremmo fare è lavorare ad una strategia per arrivare un giorno ad avere un vero esercito europeo". Lo ha affermato Angela Merkel, intervenendo nella seduta plenaria del Parlamento Europeo a Strasburgo. Dopo le parole della cancelliera tedesca, in aula si sono subito levati applausi ma anche ululati di protesta, tanto che il presidente del Parlamento Antonio Tajani ha ironizzato:"Non sapevo che ci fossero lupi in quest'aula".

"Non sto dicendo niente contro la Nato - ha puntualizzato poi la cancelliera -. Possiamo essere un buon complemento per la Nato, senza rimettere in discussione il legame con l'Alleanza". Davanti al proseguire delle urla di disapprovazione, la Merkel ha detto di esserne lieta, "perché sto dando fastidio a qualcuno: siamo in un Parlamento.

Potremmo lavorare con la Nato con un vero esercito europeo: non vedo contraddizioni".

Dopo il discorso della cancelliera, gli ululati non si sono palcati. "Serve forse un veterinario in quest'aula?", ha domandato Tajani intervendendo di nuovo per calmare i parlamentari. La sua battuta ha fatto ridere tutta l'aula.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica