Mondo

Dipartimento Sicurezza Interna Usa: Isis prepara un nuovo "11 settembre"

Dipartimento Sicurezza Interna Usa: "Organizzazioni terroristiche, che siano Isis o altre, vogliono una grande esplosione come quella dell'11 settembre"

Dipartimento Sicurezza Interna Usa: Isis prepara un nuovo "11 settembre"

Usare aerei come armi per causare migliaia di vittime civili. A lanciare l'allarme è il sergretaro della Sicurezza Interna Usa - Homeland Security - Elain Duck. Durante un intervento all'ambasciata londinese, Duck ha dichiarato che i terroristi dell'Isis starebbero preparando un altro attentato in grande stile come quello dell'11 settembre 2001, in cui 4 aerei di linea vennero dirottati a opera della al Qaeda di Osama bin Laden.

Le intelligence starebbero dunque trovando elementi che indicano la preparazione di un nuovo piano terroristico con l'obiettivo di causare migliaia di vittime. E intanto i terroristi islamisti continuano a sferrare attacchi in piccola scala con coltelli e furgoni in attesa della "grande esplosione".

"Le organizzazioni terroristiche, che siano Isis o altre, vogliono una grande esplosione come quella dell'11 settembre. Vogliono tirare giù arerei e su questo le fonti di intelligence sono chiare. Al momento hanno bisogno di finanziarsi e di restare visibili e tenere impegnati i loro membri.

Per questo usano azioni minori" - ha aggiunto il segretario.

Commenti