Usano Whatsapp per organizzare una spedizione punitiva: denunciati 18 ragazzi

Una lite tra ragazzi sfocia in una vera e propria aggressione organizzata tramite chat

Usano Whatsapp per organizzare una spedizione punitiva: denunciati 18 ragazzi

Prima la lite. Una lite tra ragazzi, come spesso capita. Poi, un quindicenne decide di creare un gruppo su Whatsapp e di organizzare una spedizione punitiva contro i ragazzi con cui aveva litigato.

Così diciotto ragazzi, di età compresa tra i 15 e i 20 anni, sono stati denunciati ai carabinieri da un vicepreside di Torino.

Secondo gli inquirenti, la spedizione punitiva può essere divisa in due momenti. Inizialmente i membri della banda si sarebbero incontrati davanti alla scuola che frequentavano, in via Stampini, dove avrebbero aggredito e rapinato i primi tre studenti.

Fuggiti poi in autobus, avrebbero nuovamente aggredito e rapinato - armati di compasso - altri quattro studenti che hanno riportato lesioni da aggressione con prognosi fino a cinque giorni. Sono almeno sette, quindi, le vittime.

538em;">I carabinieri hanno recuperato e restituito la refurtiva ai legittimi proprietari: alcuni zaini, un orologio, una catenina in oro, un cellulare e un portafogli contenente anche documenti e bancomat.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica