Valsusa, bandiera No Tav esposta sul balcone del municipio

I carabinieri denunciano l'episodio alla Prefettura. Il sindaco: "Esposte solo per la durata di un concerto di musica tradizionale"

Valsusa, bandiera No Tav esposta sul balcone del municipio

Ieri sera, chi si fosse trovato a passeggiare per la piazza di Almese, in Val Susa, guardando verso la facciata del municipio avrebbe avuto una strana sorpresa: dal balcone principale, sui pennoni collocati sopra all'ingresso del palazzo municipale, pendevano due bandiere con il simbolo No Tav, ai lati del Tricolore e del vessillo europeo.

Immediatamente è partita la segnalazione dei Carabinieri alla Prefettura.

Il sindaco del comune valsusino, Ombretta Bertolo (eletta a maggio con una lista No Tav, ndr), si è giustificata spiegando che i due vessilli sono stati esposti solamente per la durata del concerto dei Lou Dalfin, un complesso di musica tradizionale occitana esibitosi sulla piazza del paese nel corso della rassegna "Mezzanotte bianca".

Innalzando quelle bandiere, ha spiegato la Bertolo, "si è voluto riprendere e dare forza al messaggio in favore della difesa del territorio che i musicisti hanno lanciato durante il concerto".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica