A Venezia rispuntano i No Tav: scontri in acqua con la polizia

Corteo tra i canali di Venezia contro il vertice tra Hollande e Renzi. Dalle barche si sparano fumogeni, la polizia risponde con gli idranti

A Venezia rispuntano i No Tav: scontri in acqua con la polizia

Mentre è tutto pronto a Venezia per l'incontro tra Matteo Renzi e François Hollande, il canale della Giudecca, a sud della città si è trasformato in uno scontro "acquatico" tra manifestanti No Tav e polizia.

Dalle barche degli antagonisti sono partiti fumogeni, a cui le navi delle forze armate hanno risposto con gli idranti ad acqua.

Il corteo navale, secondo quanto deciso con le forze dell'ordine, termina a Punta della Dogana, di fronte al Palazzo Ducale che ospiterà i due leader e i loro ministri, dall'altra parte del bacino di San Marco, ma i manifestanti hanno tentato di "sfondare" la zona rossa, anche spingendo bandiere contro la motovedetta della Guardia di Finanza in una sorta di battaglia navale che sta animando Venezia in questi istanti (guarda il video).

A dar supporto alle barche, dalle calli, ci sono altri militanti in corteo. Dalle barche e dalla riva sono stati urlati slogan contro le forze dell’ordine e i partecipanti al vertice.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica