Verona, rapina al museo: dipinti trovati in Ucraina

I 17 dipinti rubati lo scorso novembre dal Museo Civico di Verona sono stati recuperati nella regione di Odessa, in Ucraina

Verona, rapina al museo: dipinti trovati in Ucraina

I 17 dipinti rubati lo scorso novembre dal Museo Civico di Verona sono stati recuperati nella regione di Odessa, in Ucraina. Le tele stavano per essere contrabbandate verso la Moldova. Lo rende noto il capo del servizio di frontiera ucraino, Viktor Nazarenko. Il recupero dei quadri, tra cui opere di Tintoretto, Pisanello, Bellini, è avvenuto il 6 maggio scorso.



Tra i quadri rubati nel novembre scorso a Verona, tele come "La Madonna della quaglia" del Pisanello, il "Ritratto di bambino con il disegno" di Giovanni Caroto, "San Girolamo penitente nel deserto" di Jacopo Bellini, ma anche opere del Tintoretto e di Peter Paul Rubens. Il Presidente ucraino Poroshenko - riferisce l’agenzia Ria - si è congratulato con le guardie di frontiera, rimarcando che il valore dei dipinti recuperati si aggira intorno ai 16 milioni di euro.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica