Violenta aggressione avvenuta questa notte a Verona ai danni di due richiedenti asilo gambiani, che sono stati brutalmente assaliti e rapinati da altri due stranieri.
Era da poco trascorsa la mezzanotte quando le vittime, che si trovavano ancora per strada, sono state raggiunte dai loro aguzzini all’altezza di via Case dei Ferrovieri, nei pressi di Porta Nuova. Qui si è verificata la violenza. Estratte delle armi da taglio, probabilmente dei coltelli, i criminali hanno attaccato i due ragazzi, riuscendo anche a ferirli in modo serio. Dopo essersi impossessati di pochi contanti e di uno zaino, si sono quindi allontanati, facendo perdere le proprie tracce.
Immediata la chiamata ai soccorsi, che si sono subito attivati per raggiungere i feriti.
Sul posto un’ambulanza del Suem, che ha trasportato gli stranieri al pronto soccorso dell’ospedale Borgo Trento di Verona. In seguito alla violenta rapina, entrambi i ragazzi hanno riportato delle gravi lesioni, e ad uno di loro è stata assegnata una prognosi di 30 giorni.
Ancora nessuna traccia dei malviventi, descritti dalle vittime come uomini di colore.
Delle indagini si stanno occupando i carabinieri della stazione locale, che hanno già acquisito alcune immagini dalle telecamere di sorveglianza presenti sul posto nella speranza di risalire all’identità dei responsabili.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.