Cronache

Viaggio del papa negli Usa, l'intelligence lancia l'allarme: "Già sventata una minaccia"

Sale l'allerta a Washington dove Bergoglio arriverà fra 10 giorni. Si teme un attacco terroristico da parte di lupi solitari presenti negli Usa

Viaggio del papa negli Usa, l'intelligence lancia l'allarme: "Già sventata una minaccia"

È alto l’allarme sicurezza negli Stati Uniti per la visita di papa Francesco che arriverà a Washington fra dieci giorni. Ad oggi l'intelligence statunitense ha già sventato almeno una minaccia contro il Pontefice.

Alla Abc il presidente della commissione della camera per la sicurezza interna, Michael McCaul, ha sottolineato l'attenzione particolarmente alta anche nel timore di azioni da parte di cosiddetti lupi solitari. McCaul non ha fornito particolari sul caso in questione, limitandosi a riferire di esserne stato informato durante un briefing con il Secret Service. "Il papa è una persona molto appassionata. Ama essere tra la gente e ciò comporta notevoli rischi per la sicurezza - ha detto il deputato nel programma di Abc This Week - stiamo monitorando attentamente ogni possibile minaccia.

Una in particolare è stata sventata, ma con l’avvicinarsi della data del suo arrivo negli Stati Uniti siamo particolarmente vigili per garantire la massima protezione".

Commenti