Cronache

La vignetta sulla morte di Gianluca Buonanno che divide Twitter

Fa il giro di Twitter una vignetta sulla morte di Gianluca Buonanno. E gli utenti si dividono sulla satira davanti alla morte

La vignetta sulla morte di Gianluca Buonanno che divide Twitter

Dopo la morte dell'europarlamentare della Lega Nord, Gianluca Buonanno, su Twitter in tanti hanno lanciato messaggi di cordoglio. Ma c'è chi invece ha usato Twitter solo per insultare il povero leghista morto in un tragico indidente stradale. Ma adesso sui social spuntano anche le vignette deidcate alla morte di Buonanno. Una è stata segnalata dall'account Twitter di Forza Italia Sanremo che pubblica una vignetta twittatta da Giovanni Parillo.

Nell'immagine appare Buonanno in Paradiso che scopre il colore della pelle di Dio. Una vignetta che ha fatto il giro di Twitter e che se da una parte degli utenti è stata apprezzatta ("Questa è una satira elegante", "Spieghiamo così cosa vuol dire fare satira"), da un'altra invece è stata criticata con aspre polemiche sempre via Twitter. "Satira ripugnante di livello bassissimo. Vomitevole", "questa non è satira", "non si fa satira con le persone morte", scrivono altri utenti su Twitter. Insomma la morte di Buonanno ha creato non poche polemiche sui social.

Che sono destinate a proseguire, nel chiacchierccio twittarolo.

buonanno

Commenti