Cronache

Violate le carte di credito dei clienti Eataly di New York

Violate le carte di credito dei clienti Eataly di New York

Una falla nel sistema informatico ha spianato la strada agli hacker. I dati di migliaia di carte di credito di clienti del punto vendita Eataly a New York sono stati violati con un attacco hacker. Come riporta lo stesso sito di Eataly "le informazioni personali di coloro che hanno usato la carta presso la filiale sulla 5th Avenue di Manhattan tra il 16 gennaio e il 2 aprile 2015 potrebbero essere compromesse". È subito scattato l'allarme. Così adesso c'è il timore che i dati possano essere usati dai truffatori.

"Come accaduto a molti altri rivenditori, anche la nostra filiale di New York è stata purtroppo vittima di un incidente di sicurezza", scrive la società. Sembra che gli hacker abbiano violato il sistema informatico e installato un malware progettato per rubare in tempo reale i dati delle transazioni delle carte di credito. Ad accorgersi per primi del problema, un paio di mesi fa, sono stati alcuni dipendenti dopo aver fatto alcuni acquisti.

Eataly ci tiene a sottolineare che il problema è "sotto controllo ma invita comunque tutti coloro che hanno fatto acquisti nei primi quattro mesi dell’anno a rivedere i movimenti delle loro carte di credito".

Commenti