Cronache

Viterbo, ucciso a sprangate dai ladri: "Gli hanno calpestato il cranio"

Trovato morto un 70enne nel centro di Viterbo: il cranio fracassato e poi calpestato. Scatta la caccia ai malviventi

Viterbo, ucciso a sprangate dai ladri: "Gli hanno calpestato il cranio"

Gli hanno fracassato il cranio con una spranga. Poi, mentre si trascinava in cerca di una via di fuga, lo hanno finito schiacciandogli la testa con uno scarpone. La scena dell'orrore il centro a Viterbo, dove - poco dopo le 13 - una donna ha trovato il cadavere di Norberto Fedeli, 74enne titolare del negozio di abbigliamento in via San Luca.

Secondo la polizia l'uomo sarebbe stato colpito alla testa per cinque volte con un oggetto contundente. Ma lui, ancora vivo, avrebbe provato a trascinarsi fuori dal locale - come dimostra la striscia di sangue a terra - e i malviventi lo avrebbero ucciso. Si tratterebbe secondo la polizia di un tentativo di rapina finito male, anche se al momento non sono state escluse altre ipotesi.

Ad accorgersi del corpo riverso a terra in una pozza di sangue è stata una parrucchiera che lavora accanto alla jeanseria che - accortasi della saracinesta ancora aperta - è entrata nel negozio per accertarsi che fosse tutto a posto.

Le sue urla hanno richiamato l'attenzione della moglie della vittima (i due abitano a pochi metri) che, visto il marito in quello stato, ha accusato un malore ed è stata soccorsa dal 118.

Commenti