Che Matteo Renzi ami esprimersi su Twitter è cosa nota. Ma non lo fa solo per parlare di politica, ormai il premier cinguetta anche per parlare di sé e della sua famiglia. L'ultimo esempio arriva oggi, con Renzi che comunica ai propri follower che in casa sua è entrato un (nuovo) vocabolario di greco: lo userà uno dei suoi figli, che a settembre inizia il liceo classico.
Sul social network esplode subito l'ironia. Del resto era inebitabile. Il commento più cattivello è quello di chi consiglia al premier di procurarsi un vocabolario di inglese, con un riferimento neanche troppo velato alle performance non proprio esaltanti del premier in questi ultimi mesi. Con una battuta - sempre sullo stesso filone - c'è chi consiglia al capo del governo di non insegnare l'inglese a suo figlio. E qualcuno rincara la dose: "Se lo sfogli (il vocabolario, ndr) allo stesso modo in cui hai sfogliato quello di inglese, ti conviene leggere Topolino".
L'ironia prosegue: "Visti gli ultimi mesi, forse è il caso che lo riapriamo un po' tutti il vocabolario di greco".
E c'è pure chi consiglia al premier di "riprendere a studiare i valori della democrazia greca". Molto duro un commento che verte su un'altra lingua: "Compratene uno di tedesco". Poi l'utente spiega al premier la ragione: "Almeno capisci gli ordini che ti dà la Merkel".
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.