Un ragazzo nigeriano di 25 anni ha dato in escandescenza nella stazione dei carabinieri di via Caccialupo a Piacenza. Prima ha urlato "voglio tornare in Nigeria", poi si è fatto più violento: ha distrutto alcuni materiali della caserma e ha attaccato un militare.
L'aggressione
Il nigeriano è stato bloccato e trasportato al pronto soccorso per un Tso, trattamento sanitario obbligatorio. Il giovane si è introdotto nella caserma urlando la sua intenzione di voler tornare al suo Paese d'origine, la Nigeria. Dopo pochi istanti ha iniziato a prendersela con ogni arredo presente nel locale: ha buttato a terra diversi oggi, ha rotto un computer che si trovava sulla scrivania di un militare.
I carabinieri presenti hanno tentato a più riprese di fermalo. Per bloccare il giovane, in evidente stato di alterazione psicofisica, sono dovuti intervenire anche gli agenti della Radiomobile e i poliziotti delle volanti chiamati in aiuto. Nella colluttazione un carabiniere è rimasto ferito e, immediatemente scortato all'ospedale, è stato medicato.
La prognosi è di alcuni giorni.Il nigeriano dopo essere stato caricato di forza sull'ambulanza ha cercato la via della fuga. Dopo essere stato sottoposto ad un Tso è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, come riporta Il Piacenza.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.