Cronache

Vuoi passare una notte nella casa d'infanzia di Trump? Da oggi si può

Il portale Airbnb affitta per 725 dollari a notte la villetta di New York dove il presidente Donald Trump passò la sua infanzia

Vuoi passare una notte nella casa d'infanzia di Trump? Da oggi si può

Chi non ha mai sognato di trascorrere una notte nella casa dove Donald Trump è nato e ha trascorso i primi anni della sua vita? Un sogno che da oggi può diventare realtà, pagando 725 euro a notte. È il prezzo richiesto giornalmente dal portale Airbnb per affittare a New York la villetta in stile britannico dove è nato e cresciuto il presidente degli Stati Uniti.

La cifra richiesta dall'affittacamere online è più che giustificato. Non si tratta di un piccolo appartamento, ma di una villa di 185 metri quadrati con cinque camere da letto, capace di ospitare fino a 20 persone insieme grazie alla presenza di sette letti a castello. La casa, acquistato da un anonimo proprietario nel marzo 2017 per 2 milioni di dollari, è stata messa in affitto.

All'inizio c'era l'idea di trasformare l'immobile in una biblioteca o in un museo, ma alla fine la casa è finita su Airbnb. Una parte degli arredamenti sono ancora originali, soprattutto i mobili della cucina. Inoltre, l'aria "trumpiana" nella casa è testimoniata dalla presenza sparsa per l'abitazione di vecchie foto del presidente e della sua famiglia.

Inoltre, in salotto è appesa al muro la copertina del magazine People che ritrae Donald insieme alla sua ultima moglie Melania e al piccolo Barron. Inoltre, chi ha dato un'occhiata alla casa ha confermato che a distanza di tanti anni aleggia ancora lo spirito del magnate diventato presidente.

Addirittura, in camera da letto c'è una targa che recita così: "In questa camera, il presidente Donald J. Trump fu concepito dai suoi genitori, Fred e Mary Trump". Fred, il padre di Donald, costruì la casa nel 1940 e qui visse insieme alla famiglia per una decina d'anni.

Intervistato dai media americani, Misha Haghani, il proprietario della casa d'aste che si è occupata della vendita dell'abitazione, ha "ridimensionato" il caso. "Il valore dell'immobile non ha nulla a che vedere con le mura in sè".

Segno che la villetta è bella, comoda e spaziosa indipendentemente dagli autorevoli inquilini che l'hanno abitata in passato.

Commenti