La «Nuvola» di Fuksas si farà. Lo garantisce lassessore capitolino alla Cultura Umberto Croppi, rispondendo indirettamente a Fabio Rampelli, che in unintervista rilasciata a un quotidiano aveva definito il Centreo congressi dellEur «uno scandalo». Lassessore Croppi, che ieri era alla Biennale dellarchitettura di Venezia, che ospita anche una sezione dedicata a Roma dove ha incontrato tra gli altri anche il progettista del polo congressuale capitolino, ha precisato che la città «ha bisogno di spazi congressuali, di cui è totalmente priva e il progetto è in fase talmente avanzata che non ci sarebbe motivo alcuno per tornare indietro. È un progetto - ha aggiunto Croppi - che lamministrazione conferma e anche il sindaco si è dichiarato recentemente in questo senso».
Il nuovo centro congressi di Roma verrà inaugurato nel 2010. Realizzata in gore-tex, galleggerà in una teca di acciaio e vetro alta 32 metri, larga 75 e lunga 198. Avrà un auditorium, due grandi sale, un foyer e sale meeting minori, per una capienza complessiva di 9200 posti.Croppi garantisce: «La nuvola? Si farà»
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.