Cronaca locale

La curiosità Formigoni 2010: tour tra stand borse e calendari

Calendarietti del 2010 con la foto di Roberto Formigoni, borse shopper di plastica con la scritta Formigoni e il volto del presidente della Regione stampato a grandezza naturale. Alla festa del Pdl, anche se un po’ in sordina per non urtare la suscettibilità della Lega che vuole attendere fine ottobre per il via libera ufficiale, si possono già vedere le prime tracce della campagna elettorale del governatore. Le elezioni sono a marzo 2010 e tra gli stand della Festa della Libertà c’è già qualche militante che ostenta con soddisfazione i gadget elettorali e se ne va in giro con la borsa personalizzata. Una specie di campagna spontanea.
Su uno stand della Festa, tra giornali e libri che raccontano fatti del Pdl, anche volantini della messa di questa mattina, «speciale per la Festa della libertà», che sarà celebrata alle nove e un quarto nella chiesa di Santa Maria Nascente, nel quartiere QT8.

Dietro il volantino anche la mappa della città, per rendere più facile ai militanti fedeli raggiungere la parrocchia del Montestella e santificare le feste.

Commenti