Se ci sono i serpenti, ci sono i serpenti. Cè poco da fare. E se sono in casa, poi, bisogna proprio prendere drastici provvedimenti. Per esempio coprirli di carta, coperte e lenzuola e poi dargli fuoco. Pazienza se per poco non va arrosto lintero condominio e con loro anche i vicini.
Così avrà pensato Enrico B., 44 anni, celibe, disoccupato e con qualche problema con le sostanze stupefacenti, di cui nella sua vita ha fatto largo uso e abuso. Tanto da vedere serpenti spuntare ovunque. Per esempio laltra sera ne era pieno lo sgabuzzino di casa. E così per poco non ha sterminato il vicinato. Pericolo concreto e reale, visto che alla fine i carabinieri lhanno arrestato per strage.
Lintervento laltra sera poco dopo mezzanotte, quando nelle centrali operative di carabinieri, vigili del fuoco e 118 rimbalza lallarme di uno stabile in fiamme. Allarrivo dei soccorsi cè un uomo che in via Costanza si sbraccia dalla finestra del secondo piano. I pompieri vanno a prenderlo con la scala, lo salvano e quindi lo affidano allambulanza che porta al San Paolo. Nel frattempo i carabinieri chiariscono cosa è successo: appunto i serpenti che appaiono, il tentativo di sterminarli con il fuoco e via di questo passo. Uno scherzetto che ha reso inagibile lappartamento delluomo ma anche quello dei vicini del piano superiore, due coniugi sessantenni costretti a passare la notte dai figli.
Cercano di rintracciare il piromane nel frattempo fuggito dal pronto soccorso.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.