D’Urso e Brignano, in centomila festeggiano i «Mediaset Days»

RomaÈ stato un successo l’iniziativa con cui ieri a Roma Mediaset ha deciso di festeggiare - dopo quelli in Sardegna, Piemonte, Valle D’Aosta e Trentino Alto Adige - il lancio del digitale terrestre anche nel Lazio.
Da sabato a domenica, infatti, ben centomila persone hanno affollato il Villaggio digitale «Mediaset Days», montato nei due emicicli di piazza del Popolo, per prendere «contatto diretto» con la nuova tecnica televisiva che, da domani, sarà adottata da Rete Quattro e Raidue per due milioni e settecentomila romani, e quattro milioni e mezzo di laziali. Oltre all’informazione vera e propria (introdotta dall’amministratore delegato di Mediaset, Adreani, e curata in tre diverse aree da numerosi tecnici, a disposizione del pubblico accanto a grandi schermi dotati di decoder e telecomando) è stato lo spettacolo, a fare la parte del leone.
In un’apposita area erano aperti a tutti i provini per il prossimo Grande Fratello: in meno di 48 ore più di 800 persone comuni hanno preso d’assalto lo stand, raggiungendolo da Roma ma, in numerosi casi, anche da Napoli, Palermo, Viterbo. Sul grande palcoscenico montato proprio sotto la prospettiva del Valadier che collega il Pincio con la piazza, annunciata dalle note di The millionaire, Barbara D'Urso conduceva un seguitissimo talk-show con i protagonisti dell’ultima edizione del GF: Alberto, Vanessa, Laura, Vittorio, Nicola, Federica, Marcello.
In serata, poi, tutta la zona e le vie limitrofe si riempivano di spettatori per lo show Le parole che non vi ho detto, che Enrico Brignano interpretava all’aperto, dopo due stagioni di successo nei teatri di tutta Italia. Fra la gente comune, erano mescolati molti volti noti delle reti Mediaset: giornalisti come Cristina Parodi, Clemente Mimun, direttore del Tg5, e Alessio Vinci, conduttore di Matrix; ma anche Ricky Memphis, Antonello Fassari, Rita Dalla Chiesa, Rossella Brescia, Lorenzo Flaherty, Raffaello Tonon.

Già dalle prime ore della domenica mattina, infine, nuova grande affluenza, ma d’un pubblico soprattutto di genitori e bambini: sul palco si esibivano infatti i ballerini di Boing Wannadance, popolarissimi presso i telespettatori del canale free per famiglie Boing.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica