Politica

D'Alema eletto all'unanimità presidente Copasir

Massimo D’Alema è stato eletto all’unanimità presidente del Copasir, il comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica. Sostituisce il Francesco Rutelliche si era dimesso in seguito al passaggio dal Partito Democratico all'Alleanza per l'Italia

D'Alema eletto all'unanimità presidente Copasir

Roma - Massimo D’Alema è stato eletto all’unanimità presidente del Copasir, il comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica. Sostituisce il dimissionario Francesco Rutelli. Il Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica convocato immediatamente dopo l’elezione del Presidente D’Alema ha deliberato di avviare l’esame delle comunicazioni del Presidente del Consiglio relative alla conferma dell’opposizione del segreto di Stato nei procedimenti in corso presso gli uffici giudiziari di Perugia e di Milano. È quanto riferisce in una nota il Copasir.

Nel primo caso di tratta del processo sui presunti archivi segreti del Sismi rinvenuti a Via nazionale a Roma, nel secondo riguarda i processi sul sequestro dell’ex imam di Milano Abu Omar (già conclusosi in primo grado e opra inattesa dell’appello) e sui presunti dossier Telecom.

Commenti