«Cieli dOriente, danza con Genova in Oriente», festival di danza orientale da oggi a lunedì per il secondo anno consecutivo porterà a Genova artisti di fama internazionale.
Il ricco programma ha inizio questa sera alle ore 21.30 con lo spettacolo del maestro e coreografo Amir Thaleb e di alcuni ballerini della sua Arabian Dance Company. Domani e domenica la hall dingresso del Galata Museo del Mare si trasformerà in palcoscenico per ospitare rispettivamente le esibizioni di maestri internazionali quali Aziza Abdul Ridha e Simona Minisini dallItalia, Ricardo Giner dalla Spagna, Nazharit Layali dal Venezuela, Shereen dalla Repubblica Ceca, e delle classi iscritte alla Scuola di Formazione con sede al Teatro Carlo Felice di Genova.
Lunedì i quattro giorni di eventi e spettacoli orientali termineranno con una serata danzante aperta a tutti in compagnia dell ensemble Ailema e dei maestri dell Arabian Company sui ritmi delle percussioni arabe del maestro Lucas Molina. I partecipanti potranno degustare te e dolci gentilmente offerti dellAssociazione Mille e una Notte Hammam.
«Dopo il successo dellanno scorso a Palazzo Ducale e a Palazzo Rosso commenta Amelia di Lorenzo, in arte Ailema abbiamo deciso di ripetere questa straordinaria esperienza perché sono sempre maggiori le richieste da parte del pubblico di avvicinarsi a questo tipo di danze tradizionali che uniscono il movimento e il divertimento alla scoperta culturale di altri popoli e delle loro usanze». Sabato e domenica 12 ingresso gratuito fino ad esaurimento posti ( 150) mentre oggi e lunedì la serata danzante di apertura e quella conclusiva hanno un biglietto unico al costo di 15.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.