Darsena Il Comune spiega come sarà

Oggi all’Edicola Radetzky, nelle immediate vicinanze della Darsena, sarà allestito uno spazio informativo del Comune di Milano, dedicato al progetto di riqualificazione della Darsena. Grazie ai pannelli illustrativi, i cittadini potranno vedere come si trasformerà il quartiere entro la primavera del 2011. Il progetto, in concreto, prevede la creazione di nuovi ingressi alla Darsena: da piazza XXIV Maggio, Porta Ticinese, viale D’Annunzio, Alzaia Naviglio Grande e piazza Cantore; una prima passerella in legno di raccordo tra viale Gorizia e viale D’Annunzio e una seconda di raccordo con il ponte dello «Scodellino».

E ancora pannelli informativi sulla vegetazione e sui resti archeologici visibili e rinvenuti lungo il percorso, punti di ristoro, 30 nuovi alberi e 200 nuovi cespugli nell’area di viale Gorizia. Infine una recinzione in legno lungo gli argini e una seconda in metallo a protezione dei reperti archeologici. Ai cittadini verranno distribuiti materiale informativo e brochure illustrative del progetto.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica