De Canio e Merkel confermati. Mistero Lo Monaco

Mister De Canio aspetta l’ufficialità. Pietro Lo Monaco contribuisce ad accrescere il mistero: il nuovo Genoa, tra voci e smentite, dovrà comunque avere un volto nuovo martedì. Ci vorranno almeno un paio di giorni per sapere direttamente da Enrico Preziosi quelli che sono le tessere del mosaico da ricomporre prima di buttarsi sulla campagna acquisti. Pietro Lo Monaco, dato già per sicuro proprio da chi non aveva dubbi sull’ingaggio di Sogliano jr, ora sarebbe di nuovo fuorigioco. A favore di una permanenza di Capozucca nel ruolo di direttore sportivo. Ipotesi che ha preso corpo quando Capozucca, considerato a un passo dalla Fiorentina, ha visto sfumare il posto nella società viola.
Insomma, un vero rompicapo che Preziosi non contribuisce a risolvere, svelando solo qualche anticipazione. Intervenendo a Radio Manà Manà, il patron ha quasi annunciato la conferma di mister De Canio: «C’è un grado di riconoscenza ma soprattutto la consapevolezza che sia in grado di fare bene. Comunque la settimana prossima scioglieremo il nodo». Più esplicito Capozucca in diretta a Radio24: «La comunicazione della conferma di De Canio è arrivata dal presidente: per quanto mi riguarda è una scelta logica e corretta, il mister è arrivato in un momento molto difficile, ma con il piglio giusto ha dato le motivazioni giuste alla squadra, ottenendo la salvezza. Ha fatto un gran lavoro e si è meritato la conferma».

Lo Monaco invece frena: «Ora non ho niente da dire: aspettiamo martedì per ascoltare quello che sarà il punto della situazione del presidente Preziosi». Novità invece per quanto riguarda il mercato. Dice ancora Capozucca: «Merkel rimarrà al Genoa perché deve confermarsi ancora un altro anno prima di passare ad una grande. Destro potrebbe anche andare all’estero».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica