Cultura e Spettacoli

De Sica, Gassmann e la Hunziker sbarcano a Hollywood per il cinepanettone

Gli attori Inizieranno a Los Angeles per le riprese di «Natale a Beverly Hills», 26esimo film della saga «natalizia» all'ingsena della comicità

Il «cinepanettone» alla conquista di Hollywood. Inizieranno lunedì prossimo a Los Angeles le riprese di «Natale a Beverly Hills» 26esimo film di Natale targato Filmauro, in uscita nelle sale il 18 dicembre. Dopo il successo di «Natale a Rio», primo incasso italiano della scorsa stagione cinematografica con oltre 27 milioni di euro, la commedia natalizia diretta da Neri Parenti e prodotta da Aurelio e Luigi De Laurentiis, fa tappa nella capitale mondiale del cinema. Come ogni anno il film si suddividerà in due episodi: il primo interpretato da Christian De Sica, che ritrova sul set Sabrina Ferilli (sentite quindi le voci che annunciavano un suo forfait), Massimo Ghini, Paolo Conticini e gli idoli dei teen-ager Emanuele Propizio («Natale a Rio») e Michela Quattrocicche. Il secondo ha come protagonista Michelle Hunziker affiancata dalla coppia Alessandro Gassman e Gianmarco Tognazzi. Fa parte del cast, in un esilarante cammeo, anche Rossano Rubicondi. «Come ogni volta rido come un matto mentre studio la sceneggiatura -dice De Sica -Sarà un successo come sempre... Mi sarò montato la testa?» «La cosa più bella è vedere quanto ridono attori e tecnici americani senza capire neanche una parola di Italiano -sottolinea Neri Parenti - Chissà, forse in questo film abbiamo davvero trovato la ricetta della risata universale: vecchi amici, nuove entrate e una sceneggiatura assolutamente esilarante. Speriamo che il regista sia all'altezza…». Unico blockbuster italiano in grado di battere al botteghino la concorrenza hollywoodiana, il film di Natale targato Filmauro è diventato un appuntamento imperdibile per oltre 5 milioni e mezzo di spettatori. Una vera e propria tradizione natalizia che, in 25 anni, ha totalizzato al botteghino oltre 450 milioni di euro entrando ufficialmente nel Guinness World Records come serie più lunga della storia del cinema. «Come ogni anno si lavora con grande concentrazione sull'elaborazione della sceneggiatura -spiega il produttore Aurelio De Laurentiis - Gli sceneggiatori e Neri Parenti hanno fatto un ottimo lavoro che premierà anche quest'anno il pubblico sempre più esigente». «Il film di quest'anno -gli fa eco Luigi De Laurentiis- è ricco di scene elaborate, con un cast importante, scenografie sofisticate, scenari mozzafiato e soprattutto pieno di risate. Il set americano è pronto a partire tra le oltre 23 location scelte fino ad oggi.

Dalla mitica Beverly Hills alla leggendaria Rodeo Drive fino alle spiagge di Santa Monica e la notturna Sunset Boulevard».

Commenti