Fra le ultime novità sherlockiane meritano una segnalazione lantologia di racconti surreali e ironici di Alimentare Watson (Morganti Editore, pagg. 248, euro 14) prodotta da Lucio Nocentini che costringe il segugio di Baker Street e il suo fido assistente a mettere in azione non solo le loro cellule grigie investigative ma anche le loro papille gustative fra una portata delittuosa e laltra.
Dellesperto Michael Hardwick (già vincitore del prestigioso «Sign of Four» per le sue precedenti rivisitazioni sherlockiane) è da poco uscito Sherlock Holmes. La vendetta del mastino dei Baskerville (Alacrán Edizioni, pagg. 323, euro 16,80). Si tratta di unaltra indagine che impedisce a Sherlock Holmes di andare meritatamente in pensione e lo costringe a rispondere allappello dellenigmatico fratello Mycroft, obbligandolo ad occuparsi di un delitto avvenuto sul traghetto della Manica e delle strane apparizioni nella brughiera di Hampstead di unorrenda creatura che sembra essere la reincarnazione del celeberrimo mastino dei Baskerville.
Con Sherlock Holmes e le ombre di Gubbio (Hobby & Work, pagg. 345, euro 17) Enrico Solito torna sul luogo del delitto dopo le precedenti raccolte di apocrifi I dossier di Sherlock Holmes, I casi proibiti di Sherlock Holmes e Sette misteri per Sherlock Holmes. Lappassionato pediatra e saggista si diverte prima a far sparire in circostanze misteriose a Dartmoor la moglie di Watson, e quindi trasferisce le indagini in Italia.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.