A meno di 24 ore dalla scadenza delle comproprietà Genoa e Sampdoria hanno già risolto quelle dei giocatori più importanti. I blucerchiati hanno rinnovato la comproprietà con il Parma per il centrocampista dell'Under 21 Daniele Dessena, e quella del giovane Massimo Volta. Inoltre la società di Corte Lambruschini, sorprendendo quasi tutti, ha svolto la stessa operazione con il portiere Antonio Mirante, che dunque vestirà blucerchiato anche nella prossima stagione. In casa Genoa diventa ufficiale quello che era già ufficioso da tempo. Bianconeri e rossoblù hanno rinnovato per un altro campionato la comproprietà di Raffaele Palladino. E così un altro tassello importante resterà alla corte del Gasperson. Così come è diventato ufficiale l'acquisto da parte della società di Villa Rostan della metà dei cartellini di Domenico Criscito e Bosko Jankovic, che ha esercitato i diritti di sua competenza.
La dirigenza continua a lavorare alla ricerca del sostituto di Rubinho, che dopo le affermazioni rilasciate dal presidente Preziosi, è sempre più lontano. E se De Sanctis sembra vicinissimo al Napoli, resta sempre valida la pista che porta all'estremo difensore del Chievo Verona, Stefano Sorrentino. «Se dovessi scegliere tra Roma e Genoa, sceglierei il grifone per alcune ragioni - ha confidato il numero uno ex Aek - non solo perché partirei titolare, ma anche perché sono affascinato dal gioco di Gasperini». Voci insistenti parlano di un interessamento per l'esterno Zuniga del Siena, dove però ci sarebbe da battere la «solita» concorrenza del Napoli, mentre si parla del trequartista albanese Jahmir Hyka, in forza al Mainz.
Tornando alla Sampdoria, oltre ai soliti nomi, il giornale francese l'Equipe, riferisce che i blucerchiati seguirebbero il difensore del Valenciennes Rudy Mater di 28 anni, corteggiato pure dal Nizza. Rilevanti operazioni invece per i giovani. Sono stati riscattati Vasco Regini dal Cesena e Mattia Mustacchio dal Brescia. Ripreso dall'Empoli Gianluigi Bianco.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.