Deutsche Tel, acquisizioni all’orizzonte

da Milano

Deutsche Telekom potrebbe mettere a segno altre acquisizioni, dopo quella della quota nell’operatore Voip americano Jajah effettuata lo scorso mese. Ad anticipare la stategia del colosso telefonico tedesco è stato lo stesso amministratore delegato Rene Obermann dalle pagine del Financial Times Deutschland. È possibile immaginare «un numero più grande di acquisizioni» come Jajah nel settore Internet, ha detto Obermann al quotidiano, precisando che la compagnia crescerà nel futuro offrendo più servizi e cooperando proprio con operatori Internet. Dt sta cercando partner strategici per la propria divisione T-Systems e la compagnia, ha spiegato Obermann, ha stilato una lista con i soggetti più promettenti. I colloqui con i prescelti cominceranno nelle prossime settimane.


Venerdì scorso, l’amministratore delegato della conglomerata russa Sistema, Alexander Gontcharuk, che già in passato aveva espresso interesse per una partecipazione in Deutsche Telekom, ha invece detto che sarebbe il momento giusto per comprare l’operatore telefonico tedesco, ma che per adesso non ha in programma di passare all’azione.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica