Dibattiti, foto e musica: la Provincia apre alla città

Come ogni seconda domenica del mese si è svolta, nella sede della Provincia di Milano, l’iniziativa «Un pomeriggio a Palazzo Isimbardi». L’appuntamento, fortemente voluto dal presidente della Provincia di Milano, Guido Podestà, consente ai cittadini di confrontarsi faccia-a-faccia con i componenti della giunta, di segnalare problemi, avanzare proposte e prospettare soluzioni. All’incontro, oltre al presidente Podestà, hanno partecipato il vicepresidente della Provincia Novo Umberto Maerna (Cultura) e gli assessori Fabio Altitonante (Pianificazione del territorio), Stefano Bolognini (Turismo e Sicurezza), Roberto Cassago (Personale), Giovanni De Nicola (Trasporti e Infrastrutture), Paolo Del Nero (Lavoro e Industria), Silvia Garnero (Expo e Moda), Marina Lazzati (Istruzione) e Massimo Pagani (Politiche sociali).
I cittadini hanno poi potuto ammirare la mostra fotografica «Frammenti visivi nel tempo», che ripercorre i 150 di storia della Provincia.
Inoltre, l’assessore al Turismo, Stefano Bolognini, ha presentato il ricettario di piatti tipici della tradizione ambrosiana, «Antichi sapori milanesi». La giornata si è conclusa con un «Caffè in musica» a cura Trio Mirkovic composto da Kristina Mirkovic al violino, Raffaele Kohler alla tromba e Fabio Marconi alla chitarra, che ha eseguito un repertorio di classica e folkloristica ungherese.

Immagine strip mobile Immagine strip desktop e tablet

Commenti