Sport

Diego e Huntelaar, che disastro. È la Bundesliga delle sorprese

Terza sconfitta in tre gare per Wolfsburg e Schalke 04. Male il Bayern, fermo a quota 4 dopo lo 0-0 casalingo contro il Werder. In vetta a punteggio pieno due outsider: Hoffenheim e Magonza. Nuovo infortunio per Ballack: fuori 6 settimane per una microfrattura alla tibia

SORPRESE AL COMANDO. Sono bastate tre giornate della Bundesliga per trovare le prime sorprese della stagione. In vetta alla classifica, infetti, si trovano a punteggio pieno l'Hoffenheim - da qualche anno stabilmente tra le prime - e Magonza, nono al termine della scorsa stagione. I Nullfünfer, dopo aver battuto Stoccarda e soprattutto Wolfsburg (l'incredibile rimonta da 3-0 a 3-4 sul campo dei Maggiolini), hanno fatto tris battendo il Kaiserslautern per 2-1 in rimonta. A 9 punti anche l'Hoffenheim, autore finora di tre gare di grande spessore: avvio con vittoria roboante sul Werder Brema, seconda giornata con vittoria da Amburgo sul campo del Sankt Pauli e sabato secco 2-0 contro lo Schalke 04.
DELUSIONI COCENTI. E proprio la squadra di Gelsenkirchen, che annovera in attacco due pesi massimi come Raul e Huntelaar, è una delle tre cenerentole che languiscono a fondo classifica a 0 punti. Cenerentole col pedigree, perché si tratta appunto si Schalke, Stoccarda e del Wolfsburg di Diego e Dzeko. I verdi della Volkswagen, infatti, dopo Bayern e Magonza sono stati sconfitti anche dal Borussia Dortmund.
BAYERN IN PURGATORIO. Sotto alla coppia di testa rimangono a quota 7 Amburgo e Hannover, entrambi fermati sul pareggio da Norimberga e Bayer Leverkusen. Aspirine che esultano per il 2-2 in rimonta, ma fanno i conti con la microfrattura alla tibia che li priverà del redivivo Ballack per sei settimane. Non esulta neppure il Bayern Monaco, che dopo la vittoria all'esordio non sa più vincere: solo 0-0 all'Allianz Arena contro il Werder.
GOL E PROSSIMO TURNO. Salgono al primo posto tra i Torjager due attaccanti tra i meno noti della Bundesliga, che sabato hanno marcato il loro quarto centro in due partite: il croato Lakic del Kaiserslautern e il senegalese Cissé del Friburgo. Seguono a quota 3 due cannonieri di razza: Van Nistelrooy dell'Amburgo e Dzeko del Wolfsburg. Due gol finora per l'ex interista Arnautovic con la maglia del Werder.

Se il big match della prossima giornata è il derby di Amburgo in programma al Millerntor Stadion del Sankt Pauli, interessanti si annunciano anche altre partite: le capolista Hoffenheim e Magonza sono attese rispettivamente da Kaiserslautern e Werder Brema, mentre il Bayern Monaco ospita il Colonia.

Commenti