Economia

Diners Club, arriva MyCard la carta pensata dagli utenti

È attiva fino all'1 aprile l'iniziativa di Diners Club Italia per ideare una nuova carta di credito dello stesso marchio che sarà lanciata prima dell'estate. Le caratteristiche sono per la prima volta delineate direttamente e attivamente dal pubblico

È attiva fino al primo aprile l'iniziativa di Diners Club Italia per ideare MyCard, una nuova carta di credito Diners che verrà lanciata sul mercato prima dell'estate, le cui caratteristiche verranno per la prima volta delineate direttamente e attivamente dagli utenti. Attraverso la piattaforma interattiva Mydinersclub.it, accessibile dal sito www.dinersclub.it, è infatti possibile elaborare un «progetto di carta di credito», seguendo un percorso guidato, e delinearne non solo le caratteristiche ma anche la possibile campagna di lancio. I diversi progetti saranno in seguito selezionati e valutati da una giuria di esperti ed il migliore darà vita alla nuova MyCard. L'autore del progetto sarà anche premiato con una celebre lampada di design.
«Con questo innovativo progetto - spiega Antonio Calegari, direttore generale di Diners Club Italia - Diners conferma la sua peculiare caratteristica di Club, inteso come un ambiente esclusivo al cui interno i soci possono svolgere un ruolo attivo, e ne rinnova la filosofia con il ricorso a strumenti tecnologici evoluti, come la piattaforma interattiva mydinersclub.it e i social network. Al tempo stesso, coinvolgendo i nostri soci, e non solo, nella progettazione di una nuova carta di credito Diners ripercorriamo in qualche modo il processo che ha portato alla nascita di Diners quando nel 1950 Frank McNamara ha inventato la carta di credito come soluzione per facilitarsi la vita».
Il progetto di Diners Club - carta Premium senza limiti di spesa prefissati e prima carta di credito per le Aziende in tutto il mondo - rientra in una strategia di sviluppo per l'Italia centrata sul rafforzamento della relazione con i Soci, sulla qualità dei servizi offerti, sull'espansione del numero di esercizi commerciali aderenti al circuito, nonché sull'innovazione di prodotto.

A sostegno di questa strategia, Diners ha previsto per il 2011 un investimento complessivo di circa 5 milioni di euro.

Commenti