Politica

Disabile pestato a sangue nel Ragusano: due fermi

A pochi metri dalla basilica di San Giovanni, nel centro di Vittoria, quattro persone si sono avventate contro un disabile, prima dileggiandolo poi prendendolo a calci e pugni e fratturandogli il polso 

Disabile pestato a sangue 
nel Ragusano: due fermi

Ragusa - Un disabile di 44 anni è stato aggredito e picchiato selvaggiamente da quattro giovani. È accaduto ieri pomeriggio, a pochi metri dalla basilica di San Giovanni, nel centro di Vittoria. Secondo la ricostruzione degli inquirenti, i quattro hanno cominciato a infastidire e dileggiare il disabile che li ha implorati di smettere. A questo punto si sarebbero avventati sul poveretto, colpendolo con calci e pugni. Uno dei quattro giovani, poi identificato e arrestato (Vittorio Latino, 24 anni, sorvegliato speciale) dopo avere scaraventato a terra il disabile gli ha fatturato il polso destro saltandogli sopra a piedi uniti.

Due fermi La vittima della brutale aggressione, trasportata al pronto soccorso, dopo essersi ripresa dallo choc ha fornito una descrizione dettagliata dei quattro alla polizia. Gli investigatori, dopo un breve inseguimento, hanno arrestato Vittorio Latino e D.G, un ragazzo di 19 anni incensurato, mentre una terza persona fermata non è stata riconosciuta dal disabile ed è stata rilasciata.

Gli investigatori sono alla ricerca degli altri due giovani che avrebbero fatto parte del "branco".

Commenti