Domani sul palco del Blue Note il grande ritmo dei Funky Freqs

Domani (ore 21, unico spettacolo, info e prenotazioni: 02-69016888)) il Blue Note di via Borsieri 37 ospiterà il concerto dei Free Form Funky Freqs. Sul palco del jazz club si esibiranno Vernon Reid alla chitarra, Jamaaladeen Tacuma al basso e Calvin Weston alla batteria, un elettrico «power trio» in bilico tra funky e jazz. Noto come fondatore e compositore della band dei Living Colour, Reid inizia a collaborare dai primi anni ottanta con il batterista Ronald Shannon Jackson, seguace delle teorie armolodiche di Ornette Coleman. A New York collabora con importanti esponenti della musica contemporanea come il bassista Jamaaladeen Tacuma, il sassofonista John Zorn e il chitarrista Bill Frisell.

Reid ha all’attivo tre album come solista e numerose collaborazioni di prestigio con Jack Bruce, Public Enemy, Rollins Band, Tracy Chapman, Carlos Santana e DJ Logic. È possibile acquistare il biglietto entro le due ore precedenti il concerto con un prezzo «advance», minore rispetto al prezzo «door» di chi acquista il biglietto direttamente alla porta.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica