Compie cinquantanni lInternational School of Milan, nata grazie alla lungimiranza del Cavalier Francesco Formiga allinsegna del motto «per un mondo senza frontiere. Unintuizione, quella dellimportanza che linglese e una formazione internazionale avrebbero assunto nel mondo, nata dalle disavventure vissute durante la guerra e le difficoltà incontrate nel comunicare con gli Alleati.
Non cera modo migliore per celebrare tale anniversario di un convegno che coinvolgesse relatori di fama internazionale per discutere del futuro dellistruzione. Così lAtaHotel Quark di Milano ospiterà per due giorni lincontro «Istruzione internazionale: uno sguardo ai prossimi 50 anni». I lavori si apriranno con due ore di seduta plenaria per poi dare spazio a otto diverse sessioni a tema specifico, comè ormai abitudine nei congressi internazionali. Tra gli altri, domani mattina è prevista anche la partecipazione di Mariolina Moioli, assessore comunale alla Famiglia, scuola e politiche sociali.
Ma non mancheranno momenti cui prenderanno parte anche gli studenti dellistituto, che tra asilo e scuole elementari, medie e superiori, raggiungono ormai i 1200, contro i quattro bambini del 1958. Verrà, per esempio, presentato il vincitore del concorso «Come sarà listruzione scolastica nel 2058?», per il quale i ragazzi hanno preparato elaborati utilizzando le più diverse forme artistiche, e sarà allestita una mostra di tutti i progetti ricevuti.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.