Il sole e le temperature fuori stagione non farebbero neppure pensare al Natale, se non ci fosse Alassio con le sue inevitabili polemiche. Ad accenderle, in tutti i sensi, sono questa volta le luminarie, che il Comune vorrebbe far pagare ai commercianti con un obolo di 50 euro a negozio. La scusa è sempre la solita: colpa del governo che taglia i fondi e lasia i Comuni senza un euro. Stavolta però insorge lex sindaco, consigliere regionale e leader locale del Pdl. Marco Melgrati non ci sta e snocciola i conti. Soprattutto fa sapere che la cassa del Comune è tuttaltro che vuota. «Lo scorso anno, quando ci fu il cambio di amministrazione, cera un avanzo di amministrazione di 7 milioni e mezzo - tuona Melgrati - Di questi, 500mila euro erano avanzo libero, non condizionato in alcun modo per limpiego. Dove sono finiti? Sono stati spesi? E come?»
Melgrati attacca direttamente il sindaco Roberto Avogadro e la sua amministrazione. Soprattutto ricorda come sono stati spesi, in questo primo periodo della sua gestione, molti soldi pubblici.
E Alassio litiga già sulle luminarie di Natale
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.